Minchia, Signor Tenente!
- St 7
- Puntata 12
La Giunta Occhiuto è un "capolavoro" di perfidia politica. Assessori e affini conteranno al pari del due di coppe quando la briscola è a denari. Torna, implacabile, la stagione del decisionismo. A guidare il tango alla Cittadella sarà sempre e solo lui, Roberto. Altro che governo plurale e scelte collegiali! Nel Paese, intanto, infuria la campagna referendaria per la riforma della giustizia. Mentre il Ponte (immaginario) non sembra attizzare granché.
Scompagnati
- St 7
- Puntata 11
Tempo di divorzi traumatici in casa Pd e non solo: Oliverio raduna le sue truppe "antagoniste" e i sindaci convocano e sconvocano il raduno per l'offensiva al fortino regionale dei Dem. Intanto, nel centrodestra persiste la "tregua armata", in attesa della squadra di governo, premeditata da Roberto Occhiuto, che scontenterà più d'uno.
Sballando con le selle
- St 7
- Puntata 10
In prossimità del varo della giunta Occhiuto, sale la febbre per un posto al sole tra i partiti di maggioranza. Ciascuno rivendica la sua quota politica per stare saldamente in groppa al potere. E intanto in Campania ci si prepara al post-De Luca. Mentre a Roma è "lotta continua" tra Schlein e Meloni sulla "libertà di stampa".
Fronte del torto
- St 7
- Puntata 09
Dopo il disastro elettorale calabro, a sinistra va in scena il classico regolamento di conti. Volano stracci tra compagni di coalizione con tanto di scazzottate e di reciproche "scomuniche". I sindaci più cazzuti del cucuzzaro tornano prepotentemente al centro del dibattito con ruoli inediti e carte da giocare. Chi ne uscirà vivo?
Monsieur le President
- St 7
- Puntata 08
La vittoria eclatante di Roberto Occhiuto coincide con un inedito: per la prima volta un presidente di Regione conquista il secondo mandato. E, intanto, nel campo largo è tempo di regolamento di conti tra alleati o presunti tali.
Ultimo appello
- St 7
- Puntata 07
Scorrono i titoli di coda della campagna elettorale per le regionali. È tempo di "chiamata alle armi". Scende in campo la prima fila della politica nazionale per le parole d'ordine finali. In attesa del responso delle urne.
Zona Cesarini
- St 7
- Puntata 06
Tempo quasi scaduto per questa tormentata campagna elettorale. Chi, tra i contendenti, riuscirà ad avere la meglio? Chi andrà in goal?
Finale di partita
- St 7
- Puntata 05
Il match più atteso è arrivato: Roberto Occhiuto, Pasquale Tridico e Francesco Toscano si contendono il primato scenico a colpi di parola tra le fiamme dell'inferno. E infine, sul ring quattro ardimentose donne che daranno vita a un dibattito vivacissimo e senza esclusioni di colpi.
V(u)oto d'opinione
- St 7
- Puntata 04
È opinione diffusa che, nelle regioni dal tessuto produttivo fragile, il consenso elettorale sia orientato da ragioni di clientela. Questa tendenza sarà riconfermata il 5 e il 6 Ottobre in Calabria?
Il guastatore
- St 7
- Puntata 03
Ospite Francesco Toscano, candidato alla Presidenza della Regione per Democrazia Sovrana e Popolare. Definito "il terzo incomodo", indirizza fendenti sia a destra che a sinistra per catalizzare l'attenzione dei delusi e dei disincantati. A seguire, l'acceso talk tra i protagonisti più autorevoli del dibattito pubblico regionale.
Lascia o raddoppia?
- St 7
- Puntata 02
La campagna elettorale per le Regionali si fa sempre più rovente e viene raccontata da Antonella Grippo con la solita irriverenza. La prima parte della puntata è dedicata all'intervista a Roberto Occhiuto, Presidente uscente e ricandidato per conto del centrodestra. Di seguito, spazio al confronto tra i protagonisti più autorevoli del dibattito pubblico.
Sarà tre volte Pasquale?
- St 7
- Puntata 01
Partenza esplosiva per il nuovo ciclo del talk politico di Antonella Grippo, con l'intervista a Pasquale Tridico - ex presidente INPS e capo delegazione M5S al Parlamento Europeo - candidato del centrosinistra contro Roberto Occhiuto per la guida della Regione. Nella seconda parte, confronto tra esponenti dei diversi schieramenti in vista delle regionali.