La 'ndrangheta contro lo Stato
- St 4
- Puntata 8
Carabinieri, poliziotti, magistrati, persone che hanno lottato contro la 'ndrangheta e che hanno pagato il prezzo più alto, la propria vita, affinché qualcuno potesse avere una vita migliore.
Cosenza 2.0 una storia criminale
- St 4
- Puntata 7
Dalla storia del pentito Luca Pellicori ai nuovi equilibri della Gomorra calabrese. Lo spaccato evolutivo più recente del crimine a Cosenza, luogo contraddistinto dalla sinergia tra il clan degli Italiani e quello degli zingari.
Soverato, la strage del camping
- St 4
- Puntata 6
La più grande tragedia vissuta dal Sud Italia dopo i 160 morti di Sarno. Era l'alba del 10 settembre del 2000, quando la piena del Beltrame spazzava via il camping Le Giare, a Soverato. Tredici morti, un corpo mai ritrovato.
Le terre del racket
- St 4
- Puntata 5
Storie di ribellione e resistenza al pizzo, partendo dalla Calabria e abbracciando anche altre regioni italiane, attraverso interviste, ricostruzioni e intercettazioni.
Mafie - le trame del potere parallelo
- St 4
- Puntata 4
Un intreccio perverso, dalla mitologia del male fino al patto stragista degli anni '90. Cosa nostra, 'ndrangheta, camorra, ma anche Sacra corona unita. Le diverse organizzazioni criminali italiane e la loro storica sinergia.
Mariangela Passiatore
- St 4
- Puntata 3
Storie di uomini e di donne rapiti e mai tornati a casa. Uno dei capitoli più bui della storia moderna: l'epoca dell'Anonima sequestri. Una storia, tra tante storie, di sangue e dolore, quella di Mariangela Passiatore.
"Narco -'Ndrangheta
- St 4
- Puntata 2
I miliardari affari della ndrangheta sulle rotte dei grandi traffici di cocaina. Il doc di LaC Tv racconterà come viene prodotta la cocaina e come, dalla selva colombiana, attraversa loceano raggiungendo i porti europei e le piazze dello spaccio.
Nicholas Green
- St 4
- Puntata 1
Nicholas Green aveva solo 7 anni quando fu ucciso da un colpo di pistola tra gli svincoli di Serre e Mileto. Un delitto atroce che aprì alla cultura della donazione degli organi in Italia. Ma quello del bimbo statunitense è anche un caso giudiziario tra i più complessi.