15:31
C'è chi dice no
  • St 4
  • Puntata 04

La vita di Anna è dipesa da una parola tanto semplice quanto potente. Il suo "no" forte, deciso, coraggioso a chi voleva sottometterla ad inaccettabili ricatti è stato ripagato con la libertà. Quando si è trovata di fronte alla prepotenza del male oscuro della sua terra, la "piciara" di Arena ha avuto la forza di donna e di madre per opporsi a ciò che considerava insopportabile. Pagherà un prezzo altissimo.

29:25
"Agnelli tra lupi"
  • St 4
  • Puntata 03

Rinchiuso in un sacco e gettato ancora vivo nel fiume Mesima: sparisce così Francesco Vangeli che paga con la vita l'inizio di una relazione con la persona sbagliata. Per la madre che ad oggi non ha ancora una tomba sulla quale piangere, il figlio non è però morto invano. Tra gli ulivi di Cittanova Antonio Bertuccio durante una battuta di caccia, si rifiuta di consegnare il proprio fucile ad un boss dei boschi e viene ucciso con un colpo di pistola alla testa. E' la figlia Carmen a ripercorrere quell'orrore vissuto da bambina. Come è possibile trovare qualcosa di buono in queste due storie? Come si possono trasformare odio e sete di vendetta in un progetto di vita? Monsignor Attilio Nostro, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, pastore di una territorio difficile e complicato, prova a dare una risposta.

24:42
"Agnelli tra lupi"
  • St 4
  • Puntata 02

Filippo Ceravolo accetta un passaggio in macchina e, ignaro di tutto, va incontro al suo destino. Oggi suo padre Martino grida tutto il dolore ed attende ancora giustizia. A Crotone il piccolo Dodò sta giocando in un campo di calcetto con suo padre, quando cade sotto i colpi riservati al boss della zona. Ha solo 11 anni. La prima di due puntate dedicate al racconto dell'innocenza delle vittime e della cieca efferatezza dei carnefici: nessun posto né momento sbagliato.

25:50
A doppio filo
  • St 4
  • Puntata 01

Alle paure ed al silenzio dell'autismo del piccolo Aldo, Mariassunta ha contrapposto tutti i colori di una esistenza che vale la pena vivere. Un'emozionante storia di sconfinato amore materno, di durevoli legami d'amicizia, che si intrecciano anche al ruolo sociale del nostro network televisivo.