Nuovi inizi, vecchi ricordi
- St 8
- Puntata 22
A Lattarico la Locanda riapre con una nuova gestione e merita una sosta da parte di Zio Pino, ma non solo: per lo Zio più amato dai calabresi, si aprono anche le porte della chiesa, anch'essa ritrovo importante per il paese. Dopo un'altra occhiata al bellissimo albero creato dagli abitanti, ci salutiamo tra risate e ricordi.
Mattonella dopo mattonella
- St 8
- Puntata 21
Dopo diversi anni zio Pino torna a Lattarico, l'accoglienza si dimostra sempre eccezionale. La manualità dei calabresi si riversa in un'opera meravigliosa: un albero di natale costruito tutto all'uncinetto.
Whisky e soda e rock'n'roll
- St 8
- Puntata 20
Zio Pino accompagnato da note musicali si avvia verso il nuovo luxury bar di Cosenza per un un augurio pieno di bollicine.
Spazio alla musica
- St 8
- Puntata 19
Zio Pino ci ha portato nel centro di Cosenza dove ci aspettano canzoni, organetti e allegria.
La Calabria che ci piace
- St 8
- Puntata 18
Zio Pino non si perde d'animo e continua la sua ricerca di auguri tra bar, negozi e gioiellerie. Con il suo solito spirito ironico e simpatico, interagisce con passanti e commercianti, regalando momenti di autentica convivialità.
Niente ci può fermare!
- St 8
- Puntata 17
Nonostante la pioggia che annulla il mercatino di Natale zio Pino gira per la città di Lamezia Terme raccogliendo auguri di Capodanno da passanti e curiosi. Un incontro di sorrisi, buona energia e allegria sotto l'ombrello!
Parola d'ordine: ottimismo
- St 8
- Puntata 16
La nostra gita in questa piccola cittadina termina tra dolci tipici natalizi ed un saluto ricco di entusiasmo da parte del Sindaco.
Zio Pino o Zio Natale?
- St 8
- Puntata 15
I mercatini di natale a Montalto Uffugo rappresentano la gentilezza e la disponibilità. Scopriamo ogni prodotto con Zio Pino.
Il villaggio di Natale a Montalto Uffugo
- St 8
- Puntata 14
Le piccole realtà calabresi creano eventi sempre più grandi, zio Pino ci fa scoprire il villaggio di Natale a Montalto, un evento cresciuto nel tempo, ricco di passione e tanto lavoro.
Giorni felici a Paola
- St 8
- Puntata 13
La città di Paola accoglie le feste natalizie con tanta dolcezza e presepi artigianali. Con Zio Pino andiamo a celebrare i 30 anni della pasticceria Happy Days, l'unione di delizie, caffè e affetto.
Buona Immacolata in buona compagnia!
- St 8
- Puntata 12
Zio Pino continua il tour in quel di Paola facendoci scoprire diverse sfaccettature del comune cosentino, dagli abitanti, ai piccoli imprenditori, ai prodotti del posto.
San Francesco campanaro
- St 8
- Puntata 11
San Francesco ci benedice durante la vigilia dell'Immacolata con i rintocchi della campana del suo santuario, facendo iniziare con gioia il giro per le vie di Paola.
Il gusto del bello
- St 8
- Puntata 10
Zio Pino percorre le vie di Fuscaldo Marina per portare l'iniziativa sociale della cooperativa "A piccoli passi" nel ristorante Divina, fermandosi di tanto in tanto per qualche simpatica chiacchierata.
Piccoli passi, grandi zampe
- St 8
- Puntata 09
Il cielo grigio di Fuscaldo si rischiara grazie ai sorrisi degli esponenti della cooperativa sociale "A piccoli passi", affiancata dal centro "Chirone" preposto all'attività assistita con cani e cavalli per l'ausilio dei ragazzi con autismo.
Caffè, Signori?
- St 8
- Puntata 08
Il maltempo non riesce a rovinare l'allegria contagiosa di zio Pino, che ci fa fare un giro per le vie e le attività di San Lucido in compagnia dei suoi abitanti.
Dragut Caput Cauponae
- St 8
- Puntata 07
Prende il nome da un famoso pirata saraceno. Il ristorante Dragut conserva la magnificenza dell'architettura del '300 che, insieme alla qualità gastronomica, valorizza il territorio di San Lucido.
Gli Osti... Nati
- St 8
- Puntata 06
Zio Pino visita Fiumefreddo Marina facendo tappa nel ristorante "Gli Osti... Nati" per condividerne le specialità culinarie.
Tutti a bordo
- St 8
- Puntata 05
Pino Gigliotti porta la ciurma della Cooperativa Sociale "Arcadinoè" per le vie di Fiumefreddo Bruzio, presentando le loro attività tra risate e momenti emotivi.
La fiera dei morti continua
- St 8
- Puntata 04
Il tradizionale metodo amanteano per omaggiare i defunti, pieno di allegria e colori, si arricchisce con l'umorismo di Pino Gigliotti.
La fiera dei morti
- St 8
- Puntata 03
Pino Gigliotti strappa una risata a chi ricorda i propri cari defunti partecipando alla centenaria fiera che si tiene ogni anno ad Amantea.
La Festa del Cioccolato continua
- St 8
- Puntata 02
Troppo gustosa per finire troppo presto. Tra risate e leccornie, le nostre telecamere ritornano a Cosenza per celebrare la famosa kermesse.
Cosenza al cioccolato
- St 8
- Puntata 01
Corso Mazzini prende un sapore dolcissimo dopo il tradizionale evento di stagione: la Festa del Cioccolato.